martedì 11 giugno 2013

MIRACOLO! I SOLDI PER IL PENTIMELE CI SONO...

Se è un sogno non svegliateci. Dopo la conferma di Ponticiello, dopo i propositi di Gold di Campisi e l'ottimismo profuso da Muscolino, la settimana perfetta si completa stamattina con la notizia dell'approvazione, da parte della commissione straordinaria reggina, dei lavori di restauro del Palazzo dello Sport di Pentimele. Nonostante fosse stato "ordinato" l'inizio dei lavori già ad Aprile scorso, solo dopo lo sdegno generale dei giorni scorsi, nello scoprire che a Reggio Calabria, città metropolitana, non esisteva un palazzo dello sport agibile, si scopre che il Ministero dell'Economia e quello per gli Affari Regionali avevano destinato un bando di finanziamento per realizzare nuovi impianti sportivi o per restaurare quelli esistenti. Di questo ben di Dio, 400mila euro saranno destinati al restauro e la definitiva messa a punto della struttura resa inagibile dall'incidente accaduto in fase di preparazione del concerto di Laura Pausini.
 
Adesso speriamo che i cavilli burocratici non creino troppi intoppi all'inizio dell'opera e che, soprattutto, venga prevista, oltre alla spesa per la ristrutturazione, anche una spesa per la manutenzione ordinaria e straordinaria, fondamentale per il buon funzionamento del Palazzo e la sua conservazione al fine di non avere gli stessi problemi tra un paio di anni.
 
Intanto non consideriamo la cosa conclusa finchè il Pentimele non sarà riconsegnato alla città. Continuiamo a far sentire il fiato sul collo e seguiamo tutti, con attenzione, l'evolversi dei lavori. @VGViolaRC @MangiolaAntonio
 
 


Nessun commento:

Posta un commento