domenica 29 dicembre 2013

LA VIOLA A MANTOVA PER L'AGGANCIO. C'E' MONALDI!

Ultima trasferta dell'anno ed ultima del girone di andata. La Banda Ponticiello vuole il primo colpo esterno per non chiudere al giro di boa con zero vinte lontano da casa e, soprattutto, per agganciare Mirandola a quota 12. I neroarancio si presentano al PalaBam con un nuovo under (Diego Monaldi) a dare manforte ai fantastici cinque e dare maggiori possibilità di rotazioni al coach. L'idea è allungare la striscia dopo la bella vittoria contro Ravenna nella prima a Vibo.
 
Anche quest'anno Muscolino & Co. sono a lavoro durante le feste natalizie per "aggiustare" un roster che, per vari motivi e diverse ragioni, risulta incompleto o non sufficiente per ottenere l'obiettivo di inizio stagione: una salvezza tranquilla in un anno di transizione e consolidamento fondamentale in questa fase di rinascita della nostra amata Viola. Così, in attesa di vedere in neroarancio Monaldi, che ci fece malissimo a Bari, si stanno portando avanti le operazioni burocratiche che consentiranno a Papa Dia di aggiungere centimetri e chilogrammi sotto le plance consentendo a Spera ed Azzaro di poter crescere con maggiore tranquillità e minori responsabilità. Anche quest'anno la classifica è cortissima: dalle squadre al terzultimo posto con 10 punti al secondo posto con 16 punti la forbice è piccola e, come la passata stagione, può succedere di tutto. Così, come da tradizione, in questo fine anno 2013 siamo pronti a buttare dal balcone i piatti vecchi e non graditi (Bell in primis) per sfoggiare, in segno di buon augurio, gli abiti nuovi.
 
Subito dopo la partita, che si può seguire su Radio Touring attraverso il commento di Domenico Durante, l'appuntamento (ore 20:30) è al Pepy's di via Bruno Buozzi per un appuntamento con la storia neroarancio organizzato da Giusva Branca. Una buona occasione per rivedere amici con cui si sono condivise (per anni) Domeniche sulle ringhiere del Botteghelle ed ovunque in trasferta sempre con la Viola nel cuore.
@VGViolaRC @MangiolaAntonio
 
 


Nessun commento:

Posta un commento