mercoledì 9 ottobre 2013

SILENZIO E TANTA APPARENTE CONFUSIONE

Continua il rumoroso silenzio dalle stanze del Pianeta Viola e, probabilmente, niente verrà detto prima della conferenza stampa (già in programma) prevista per Venerdì alle ore 17:00. Ci si augura di avere informazioni concrete, aldilà delle naturali polemiche, sia sul "caso" Kirkland che sullo stato psico-fisico della squadra. Il centro, sulla sua pagina Facebook, si dice stretto in preghiera affinchè tutto si concluda per il meglio ma, se come da indiscrezioni, si dovesse trattare di problemi al cuore credo sia difficile ed improbabile un miracolo.
 
Intanto Domenica (ore 18:00) è in programma la prima in casa, nel rinnovato Botteghelle, contro la rivale degli ultimi anni Agrigento. Sfida che, quest'anno, sarà arricchita anche dalla presenza dell'ex Piazza, una ferita ancora non totalmente rimarginata. Il Piazzino tornerà sul campo della sua ex squadra con la tifoseria divisa in tre: i fischiatori, gli indifferenti e gli estimatori riconoscenti a prescindere dai noti fatti. La cosa importante però non sarà l'accoglienza al play bolognese nè tantomeno la sua prestazione (Domenica ha segnato 2 punti in quasi 24 minuti con 8 assist) ma il risultato finale o meglio la prestazione dei neroarancio. Le critiche del dopo BNB penso siano quantomento ingenerose. Affrontare la prima senza Kirkland e Fabi, con Ammannato e Spera che si reggono in piedi per grazia ricevuta, con Azzaro in recupero e con il capitano che si fa male nel quarto finale non è la situazione migliore da augurarsi per l'esordio sul campo di una neo promossa in forma fisica e psicologica strepitosa. Lo stato psico fisico della squadra appare dall'esterno ai minimi storici e per questo invito staff medico e preparatore ad un intervento in conferenza stampa per chiarire come si sia arrivati in queste condizioni ad inizio campionato.
 
Aggiungo che la campagna abbonamenti, ad oggi, non è andata come ci si aspettava. Anzi è andata proprio  male. Mi aspettavo che lo zoccolo duro fosse più ampio, speravo si desse un segno di vicinanza e di appartenenza maggiore. E' vero che la società, già dal sito e dai social network, ha fatto ben poco per attrarre nuovi appassionati. E' anche vero che la vicenda Piazza, il mercato non roboante, le batoste in pre campionato non hanno certamente aiutato ma, un migliaio di tessere una piazza come Reggio doveva garantirle. Ad oggi, siamo tutti in confusione. Non sappiamo chi saranno gli abili ed arruolati contro Agrigento, non sappiamo come e chi sostituirà Kirkland, non sappiamo che squadra sosterremo contro Agrigento. Mi auguro un Botteghelle con 1500/2000 persone Domenica. @VGViolaRC @MangiolaAntonio
 
 


Nessun commento:

Posta un commento